Gestione rapporti interpersonali

Un amico può dirti cose che tu non vuoi dire a te stesso

Frances Ward Weller

L’uomo da sempre è considerato un “animale sociale”, ovvero, la socialità è parte integrante dell’essere umano. I rapporti interpersonali (amicizie, legami affettivi, rapporti lavorativi, ecc.) rappresentano una parte fondamentale di ognuno di noi.

A volte, la gestione di questi nostri rapporti può diventare problematica

Ad esempio, a volte le amicizie si incrinano senza chiari motivi. Non sempre le persone si allontanano per ragioni precise, anzi, spesso avviene in modo silenzioso, senza un vero e proprio confronto.

Non è semplice gestire le relazioni con gli altri: toni di voce, parole, gesti, sguardi, silenzi, e atteggiamenti sono tutti elementi che possono determinare diverse reazioni.

Imparare a controllare la nostra comunicazione può aiutarci a stabilire una nuova sintonia con gli altri, evitare malintesi, superare efficacemente le incomprensioni e prevenire conflitti.

Prospettive

Si andrà a individuare le strategie che favoriscono la collaborazione reciproca e che permettono di adattare la comunicazione ai diversi contesti in cui ci troviamo, aiutandoci a costruire relazioni serene, e individuare le giuste leve per raggiungere serenamente i nostri obiettivi e migliorare la qualità della nostra vita.

Imparando a fare proprie alcune strategie comunicative e relazionali riusciremo a comunicare meglio in ogni ambito della vita, trasformando le difficoltà in opportunità per rafforzare i nostri rapporti interpersonali.

I miei contatti

Contatti

Piazza Gabriotti, 5
06012 Città di Castello PG

Orari:

Lun-Ven: 9:00-18:00
Sab: 8:00-14:00
Dom: chiuso

Gloria Banelli - MioDottore.it
Open Chat
1
Close chat
Se hai una domanda, un dubbio o un problema inviami un messaggio, ti risponderò il prima possibile!

Invia un messaggio